BENVENUTI NEL BLOG DEL CORO "LA CORDATA"

Il coro La Cordata è stato fondato dal Maestro Giuseppe Labbozzetta nel 1985. Dal 2011 è diretto da Arnaldo Di Cristofaro. Il coro fa parte della sezione CAI di Mestre dal 1987.

A TUTTI I NOSTRI VISITATORI BUONA NAVIGAZIONE

martedì 31 maggio 2011

CORO CRODA ROSSA a Mirano festeggia quarant'anni di canzoni



Ieri sera si è celebrato il quarantesimo dalla
fondazione per il Coro di Mirano CRODA ROSSA.




La festa, alla presenza di un folto pubblico, si è tenuta al teatro di Mirano ed è stata una vera e propria celebrazione della coralità e della tradizione coristica di questo importante Coro della nostra provincia.
L'importanza della ricorrenza fondativa,
avvalorata dalla presenza del Presidente dell' A.S.A.C. Alessandro Raschi e di rappresentanti delle istituzioni comunali e provinciali, il Coro miranese l'ha interpretata dando alla platea, come sempre,  il meglio di se stesso, guidato dal maestro Gianni Ancilotto.

(Disegnato in una bellissima vignetta dal disegnatore Giorgio Cavazzano, come si può vedere qui di lato)




Con il contributo di un folto gruppo di ex coristi, tra i quali c'era anche il nostro amico Guglielmo Bacci, lo spettacolo ha avuto momenti di spettacolarità, non solo per il numero dei coristi saliti nel palco, ma per la potenza corale e vocale propagata.


Il motto del coro è da sempre: " se passi da queste parti canteremo insieme" e un coro così la voglia di cantare te la fa venire sicuramente.

Auguri a questa Associazione culturale che da quanrant'anni è un punto di riferimento per la musica  di montagna e popolare.

 L'appuntamento è per ottobre per il secondo concerto del quarantennale.

Chi vuolw conoscere  il loro programma  futuro e conoscere meglio la loro attività li invito a visitare il loro sito www.corocrodarossa.it
V.F  (Rino)

1 commento:

  1. Ringrazio a nome del direttivo e di tutto il coro per l'ampio spazio dato alla nostra manifestazione e le belle parole riservate al nostro coro.
    L'entusiasmo che dimostrate è quello che ci ha coinvolto nella preparazione di questo concerto e degli altri che compongono il nostro programma per questo importante anniversario; ed è quello che ci accomuna nella passione per il canto e la coralità.
    Grazie.
    Marco Lavazza Seranto Presidente del Coro Croda Rossa

    RispondiElimina

Lasciate un vostro messaggio cliccando sulla parola "commenti"