Non poteva andare meglio di così la prima uscita pubblica targata 2012 per il coro La Cordata guidato dal maestro Arnaldo Di Cristofalo.
Sabato 14 aprile infatti, con la prima di una serie di serate concerto che impegnerà il gruppo corale mestrino fino al 9 giugno, ha preso il via il programma per l'anno in corso, così come preventivato nel precedente post.
Grazie alla gentile disponibilità di Don Franco De Pieri Parroco della chiesa mestrina, che ha tenuto a specificare che la Chiesa è intesa come luogo dell'accoglienza e quando è possibile diventa anche luogo di incontro con la cultura, il nostro coro ha potuto esprimersi con un repertorio impegnativo e di grande respiro.
Fuori dai canoni fissi che lo hanno visto spesso impegnato nelle tradizionali ricorrenze delle festività con i concerti "natalizi" , il coro ha messo in campo brani di canzoni popolari e di montagna che hanno letteralmente incantato il pubblico, che ha dimostrato il gradimento con numerosi applausi.
Un inizio che ci fa ben sperare per il prossimo impegnativo appuntamento del 5 maggio, nella sala Polifunzionale del patronato della Chiesa di S.M Goretti.
La serata sarà particolarmente emozionante, oltre che per il fatto che aggiungeremo nuovi canti a quelli presentati sabato scorso, anche perchè dedicheremo questo concerto al nostro amico Francesco Pillon prematuramente scomparso lo scorso dicembre, che amava molto questa, che era stata la sua parrocchia e che tanto aveva desiderato che il coro potesse esibirsi di nuovo nel luogo dove si è costituito 26 anni fa.
Per chi non lo sapesse è doveroso ricordare che il Coro Alpino La Cordata ha mosso i primi passi proprio nelle sale del patronato della Chiesa di vicolo della Pineta dove i coristi fondatori, alcuni dei quali sono tutt'ora in forza al coro, hanno coraggiosamente inseguito una passione, quella del canto di montagna, fino ad arrivare sino ad oggi, sempre con lo stesso entusiasmo.
Non ci resta che dare a tutti appuntamento per sabato 5 maggio alle 20,45 nella sala Polifunzionale del patronato della chiesa di S. M. Goretti per un'altra serata in compagnia dei canti del coro Alpino La Cordata CAI Mestre.
V.F.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un vostro messaggio cliccando sulla parola "commenti"