BENVENUTI NEL BLOG DEL CORO "LA CORDATA"

Il coro La Cordata è stato fondato dal Maestro Giuseppe Labbozzetta nel 1985. Dal 2011 è diretto da Arnaldo Di Cristofaro. Il coro fa parte della sezione CAI di Mestre dal 1987.

A TUTTI I NOSTRI VISITATORI BUONA NAVIGAZIONE

lunedì 3 dicembre 2012

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO AL NOSTRO AMICO GABRIELE BAGAGIOLO


Siamo orgogliosi di annunciare che è stato attribuito al nostro amico corista Gabriele  un riconoscimento per l'opera e l'impegno che sta offrendo nell'Associazione Casa Famiglia per disabili, AGAPE di Campalto , in qualità di educatore Responsabile.
Il diploma di Benemerito è stato consegnato  dal Presidente Nazionale Ennio Radici, dal Presidente Provinciale Roberto Scarpa e dall'Assistente Ecclesiastico Monsignor Antonio Meneguolo, dell U.N.C.I. (Unione Nazionale Cavalieri d'Italia con una cerimonia che si è svolta ieri 2 dicembre nella Scuola Grande San Teodoro a Venezia.
in primo piano Gabriele Bagagiolo lo scorso giugno nel dopo concerto  "UNA FESTA PER TUTTI" dell'Agape
La parola AGAPE in greco significa "amore disinteressato

L’Associazione AGAPE con l’istituzione e la gestione di Gruppi Famiglia per disabili si è proposta di affrontare il problema dell’emarginazione.
L’Associazione AGAPE ha istituito due Case Famiglia per disabili, una nel 1981 e una del 1995, per offrire a più persone disabili un servizio alternativo alle famiglie in difficoltà e al tradizionale ricovero in istituto o in ospedale. 
I Gruppi Famiglia sono l’attuazione di una nuova forma di assistenza che si adopera per riscattare la persona disabile dall’isolamento offrendole un ambiente più umano in cui realizzare una relativa autosufficienza nonché favorire e promuovere l’integrazione sociale attraverso rapporti improntati ad uno spirito di condivisione.

L’Associazione si avvale della collaborazione di operatori, volontari e giovani del Servizio Civile, i quali traducono la solidarietà nei confronti delle persone disabili in una costante e incisiva presenza partecipando a varie iniziative, sempre dopo aver conseguito l’attestato del “Corso di Formazione Agape”.

A Gabriele vanno i migliori complimenti da parte di tutti i componenti del Coro La Cordata CAI Mestre

VF

1 commento:

  1. TUTTI I MEMBRI DELL'ASSOCIAZIONE AGAPE E DELLA CASA FAMIGLIA PER DISABILI AGAPE RINGRAZIANO IL CORO LA CORDATA PER LA DIMOSTRAZIONE DI AFFETTO MANIFESTATA AL NOSTRO CARISSIMO GABRIELE BAGAGIOLO IN QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE.

    GRAZIE E...A PRESTO!!!
    NOI DELL'AGAPE

    RispondiElimina

Lasciate un vostro messaggio cliccando sulla parola "commenti"