BENVENUTI NEL BLOG DEL CORO "LA CORDATA"

Il coro La Cordata è stato fondato dal Maestro Giuseppe Labbozzetta nel 1985. Dal 2011 è diretto da Arnaldo Di Cristofaro. Il coro fa parte della sezione CAI di Mestre dal 1987.

A TUTTI I NOSTRI VISITATORI BUONA NAVIGAZIONE

martedì 7 settembre 2010

RIPRENDE L'ATTIVITA' DEL CORO

Dopo la pausa estiva riprendono gli incontri canori del nostro gruppo corale.
Con questo lunedì  6 settembre sono dunque iniziate le prove per la preparazione della stagione corale 2010-2011, che concluderà sicuramente l'anno del venticinquesimo anniversario del Coro LA CORDATA.

Il nostro Blog per continuare l'edizione speciale dedicata alla storia del Coro e alle sue vicissitudini, con questo post vuole ripercorrere, grazie alla minuziosa ricerca del nostro Domenico Diana, la storia del coro anche  attraverso la spulciatura degli elenchi dei vari coristi che si sono succeduti negli anni.
Una sorta di tabella delle presenze che testimoniano il notevole numero di persone che la nostra Associazione ha saputo coinvolgere nel nome del buon canto, del piacere di stare insieme e della ricerca, attraverso i canti di montagna e popolari, delle radici delle nostre popolazioni venete e non solo.

Con pazienza e grazie anche alle numerose foto che ci ha prestato la moglie dell'ex Presidente Valter Veronesi,  Domenico è riuscito a stilare una sorta di tabella delleadesioni nelle varie stagioni corali, fin dalla fondazione.

E' venuto fuori che nell'arco di 25 anni, il nostro coro ha coinvolto in prove, concerti e passione per i canti di montagna, piu di 75 persone.

Come già detto, alcuni dei nostri amici sono mancati, altri hanno dovuto rinunciare per motivi familiari, di lavoro o di trasferimento, altri ancora hanno scoperto di non essere più interessati al canto, ma tutti egualmente hanno lasciato una traccia, quella della serietà e dell'impegno che ha contradistinto il percorso fin qui seguito.

A tutti indistantamente va un plauso e un doveroso ringraziamento, in particolare un ricordo affettuoso per quegli amici che ci hanno lasciato per sempre e alle loro famiglie.

cliccare qui per vedere l'elenco dei coristi
V.F.








.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un vostro messaggio cliccando sulla parola "commenti"